Trento, 2 luglio 2010

02072010a
Il Presidente Diego Mosna, domenica
sui tornati del Monte Bondone come
navigatore di Pintarelli (foto Trabalza)


L’edizione numero 60 della classica cronoscalata automobilistica Trento-Bondone vedrà protagonista anche la Trentino Volley Campione del Mondo e d’Europa. A fare da apripista alla competizione, una delle più importanti gare in salita del panorama europeo e valida come sesta prova del Campionato Italiano Velocità in Montagna, che si svolgerà domenica 4 luglio ci sarà infatti il Presidente Diego Mosna.
Il numero uno della Società di via Trener e della Lega Pallavolo Serie A percorrerà per primo domenica mattina, a bordo di una Renault Clio Super 1600, il tracciato di 17,3 km nelle vesti di navigatore accanto al noto rallista trentino Silvano Pintarelli.
Sarà una grandissima emozione, mai provata prima, ma che vivrò molto volentieri anche perché questo tipo di competizioni sono una mia vecchia passione – ha spiegato il Presidente Diego Mosna - . Questo momento sarà l’unione di due sport molto diversi fra loro, pallavolo ed automobilismo, entrambi caratterizzati però da grande spettacolo e passione del pubblico”.
Il Presidente Mosna ha raccolto con entusiasmo la proposta di occupare il sedile di destra della mia auto e io sono contentissimo – ha dichiarato invece il pilota Silvano Pintarelli; al di là del connubio fra due discipline diverse, sarà infatti un momento di grande aggregazione e di divertimento”.
L’equipaggio Pintarelli-Mosna partirà alle ore 9.30 circa da località Montevideo e raggiungerà la linea del traguardo, posta a Vason di Monte Bondone (dove fra l’altro si tiene il camp estivo della Trentino Volley, che scatta il 18 luglio) dopo aver percorso un dislivello di circa 1350 metri.
Al termine della loro scalata, il via ad una fra le gare più spettacolari ed attese dell’estate che ogni anno richiama sui tornanti della montagna di Trento oltre duecento piloti e migliaia di fans da tutto il mondo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it